Concorso per 1 segretario generale (trentino alto adige) COMUNE DI APPIANO SULLA STRADA DEL VINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 76 del 15-11-2017
Sintesi: COMUNE DI APPIANO SULLA STRADA DEL VINO Concorso (Scad. 14 dicembre 2017) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto di segretario/a generale di seconda classe a tempo pieno ...
Ente: COMUNE DI APPIANO SULLA STRADA DEL VINO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: APPIANO SULLA STRADA DEL VINO
Data di inserimento: 15-11-2017
Data Scadenza bando 14-12-2017
Condividi

COMUNE DI APPIANO SULLA STRADA DEL VINO

Concorso (Scad. 14 dicembre 2017)

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto di segretario/a generale di seconda classe a tempo pieno nella 9a qualifica funzionale (profilo professionale n. 80 di cui all'allegato 1 del testo unico degli accordi di comparto per i dipendenti dei comuni, delle comunità comprensoriali e delle APSP del 2 luglio 2015)


Il SINDACO
in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale n. 71 del 07.11.2017, esecutiva a termini di legge
rende noto
che è indetto un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto di segretario/a generale di seconda classe a tempo pieno nella 9a qualifica funzionale (profilo professionale n. 80 di cui all'allegato 1 del testo unico degli accordi di comparto per i dipendenti dei comuni, delle comunità comprensoriali e delle APSP del 2 luglio 2015).
Va osservata la normativa del concorso qui di seguito indicata.
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 14.12.2017 ore 12.00
NOTIZIE ESSENZIALI
Informazioni più dettagliate sono contenute nella normativa del concorso
numero dei posti messi a bando 1
profilo professionale segretario/a generale di seconda classe
qualifica funzionale 9a
rapporto di lavoro tempo pieno
gruppo linguistico al quale è riservato il posto tedesco
Requisiti di ammissione
Ai sensi degli articoli 60 e 61 del DPReg. del 1 febbraio 2005, n. 2/L e successive modifiche possono partecipare al concorso:
• i segretari comunali in servizio di ruolo presso sedi segretarili di seconda classe, i segretari comunali in servizio di ruolo presso sedi segretarili di terza classe con almeno tre anni di servizio effettivo di ruolo nella qualifica, i segretari comunali in servizio di ruolo presso sedi segretarili di quarta classe con almeno sette anni di servizio effettivo di ruolo nella qualifica, i vicesegretari generali in servizio di ruolo presso sedi di prima e di seconda classe con almeno due anni e rispettivamente quattro anni di servizio di ruolo nella qualifica, nonché i capi di ripartizione o di strutture equiparate in servizio di ruolo in comuni di prima e di seconda classe della regione che abbiano svolto l’incarico direttivo o dirigenziale per almeno tre anni e rispettivamente sei anni e che siano in possesso del certificato di abilitazione di cui all’articolo 52. Gli anni di servizio richiesti non devono essere stati caratterizzati né da provvedimenti disciplinari né da note di demerito.
• Nei casi in cui nessuno abbia presentato domanda di partecipazione al concorso, nessuno abbia partecipato al concorso o nessuno abbia superato il concorso, possono essere ammessi al successivo nuovo concorso coloro che sono in possesso dell’abilitazione alle funzioni di segretario comunale con almeno due anni di servizio effettivo in qualità di segretario comunale. A tal fine sono interamente valutabili i servizi prestati in qualità di incaricato delle funzioni di segretario comunale presso sedi di terza e quarta classe.
• La partecipazione ai concorsi pubblici per le varie sedi segretarili, ad eccezione di quelle di prima classe, è estesa anche ai segretari di consorzi fra comuni per la gestione di funzioni o servizi di loro competenza o dell’ente di cui all’articolo 7 del Decreto del Presidente della Repubblica 22 marzo 1974 n. 279, sempreché l’ingresso in carriera per il posto occupato dai segretari medesimi sia per legge subordinato al possesso del certificato di abilitazione alle funzioni di segretario comunale.
In tal caso l’anzianità di servizio presso l’ente di provenienza è equiparata a quella prestata presso sedi segretarili di quarta classe.
grado di bilinguismo attestato relativo alla conoscenza delle due lingue “A”
Ulteriori informazioni sono visibili sul sito internet del Comune www.appiano.eu
IL SINDACO
WILFRIED TRETTL