Concorso per 4 personale laureato (umbria) AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 4
Fonte: DIR N. 41 del 10-06-2013
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA Concorso (Scad. 26 giugno 2013) Avviso pubblico per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato dei seguenti collaboratori professionali cat. «D» da assegnare alla segreter ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 11-06-2013
Data Scadenza bando 26-06-2013
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AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

Concorso (Scad. 26 giugno 2013)

Avviso pubblico per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato dei seguenti collaboratori professionali cat. «D» da assegnare alla segreteria tecnico scientifica del CEAS (Comitato Etico delle Aziende Sanitarie dell’Umbria).


Con deliberazione del direttore generale 29 maggio 2013, n. 770 quest’Azienda ha stabilito di indire pubblico avviso per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato dei seguenti collaboratori professionali cat. «D» da assegnare alla segreteria tecnico scientifica del CEAS (Comitato Etico delle Aziende Sanitarie dell’Umbria):
• n. 1 laureato in farmacia o CTF o scienze biologiche per l’istruttoria generale e scientifica dei protocolli clinici;
• n. 1 laureato in farmacia o CTF per la farmacovigilanza e monitoraggio dei protocolli clinici;
• n. 1 laureato in giurisprudenza per l’istruttoria dei protocolli clinici per gli aspetti giuridico-legali;
• n. 1 laureato in economia e commercio per l’istruttoria dei protocolli clinici per gli aspetti economici.
1 - REQUISITI DI AMMISSIONE.
• Generali: possono partecipare a tale avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
b) idoneità fisica all’impiego;
c) non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
• Specifici:
— per l’attività dell’istruttoria generale e scientifica dei protocolli clinici: laurea in farmacia o CTF o scienze biologiche;
— per l’attività di farmacovigilanza e monitoraggio dei protocolli clinici: laurea in farmacia o CTF;
— per l’attività di istruttoria dei protocolli clinici per gli aspetti giuridico-legali: laurea in giurisprudenza;
— per l’istruttoria dei protocolli clinici per gli aspetti economici: laurea in economia e commercio.
• Particolari elementi di valutazione.
Per quanto riguarda la valutazione dei candidati alla selezione in oggetto, si comunica che sarà dato particolare rilievo ai seguenti elementi:
— idonea conoscenza delle procedure tecniche e informatiche necessarie alla gestione dei dati nell’osservatorio nazionale delle sperimentazioni cliniche;
— idonea conoscenza della normativa regionale, nazionale e internazionale in merito alla sperimentazione clinica;
— idonea conoscenza della lingua inglese scientifica;
— idonee conoscenze informatiche;
— almeno 1 anno di esperienza professionale presso la Segreteria tecnico scientifica di un comitato etico operante nel territorio nazionale.
2 - DOMANDA DI AMMISSIONE.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l’allegato schema, datata, firmata (senza necessità di autentica della firma) e contenente la prescritta documentazione, deve essere inoltrata all’Ufficio protocollo dell’Azienda o spedita a mezzo servizio postale entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, al seguente indirizzo: direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Villa Capitini - via Martiri 28 marzo, 35 - 06129 Perugia.
Qualora detto termine cada in un giorno festivo, lo stesso è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda si considera prodotta in tempo utile qualora spedita entro il termine stabilito a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. A tal fine farà fede il timbro postale.
Il bando ed il modello di domanda sono disponibili presso la Direzione Personale dell’Azienda ospedaliera di Perugia Ufficio reclutamento risorse umane e nel sito www.ospedale.perugia.it.
3 - DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.
Alla domanda, redatta secondo lo schema allegato e ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 i concorrenti devono allegare:
1) fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
2) curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato, redatto ai sensi degli artt. 45 e 46 del D.P.R. n. 445/2000;
3) copia delle pubblicazioni e/o titoli scientifici che si intendono sottoporre alla valutazione della commissione;
4) un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli prodotti, datato e firmato.
I certificati e gli atti di notorietà devono essere sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono.
Le dichiarazioni rese dal candidato nella domanda e nel curriculum formativo e professionale hanno valore di dichiarazioni sostitutive, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e pertanto dovranno essere riportate una sola volta o all’interno della domanda o all’interno del curriculum.
Non saranno oggetto di valutazione da parte della commissione esaminatrice, le dichiarazioni sostitutive incomplete ovvero rese in modo non conforme alle disposizioni di cui al predetto decreto.
In particolare, le dichiarazioni sostitutive rese per attestare i servizi prestati devono contenere, pena la non valutazione, l’esatta denominazione del datore di lavoro (azienda sanitaria, agenzie interinali, società cooperative, strutture sanitarie private convenzionate/non convenzionate), il profilo professionale, la natura del rapporto di lavoro (dipendente, autonomo o convenzionato), il tipo di rapporto di lavoro (a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale, con indicazione dell’impegno orario settimanale), le date di inizio e fine del servizio e le eventuali interruzioni (indicando con precisione giorno, mese ed anno).
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere allegate in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero in copia non autenticata, purché nella domanda sia resa la dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.
4 - PRECEDENZE E PREFERENZE.
Per l’applicazione delle precedenze e delle preferenze previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati alla domanda i relativi documenti probatori.
5 - COLLOQUIO.
Il colloquio verterà sulle materie oggetto dell’incarico da conferire.
La prova s’intende superata se il candidato ottiene una votazione di almeno 14/20. La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia alla prova stessa indipendentemente dalle cause dell’assenza.
6 - CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI.
I concorrenti che non avranno ricevuto comunicazione di esclusione, muniti di un valido documento di riconoscimento, dovranno presentarsi per sostenere il colloquio, nel giorno, orario e sede che saranno comunicate mediante avviso pubblicato nel sito aziendale www.ospedale.perugia.it. a partire dal 15 luglio 2013.
La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia alla prova stessa, indipendentemente dalle cause dell’assenza.
7 - PUBBLICAZIONE GRADUATORIA.
La graduatoria derivante dalla presente selezione verrà pubblicata nel sito aziendale www.ospedale.perugia.it.
8 - DISPOSIZIONI.
Questa Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e parità di trattamento sul lavoro, così come stabilito dalla vigente legislazione.
Questa Azienda non è responsabile di eventuali disguidi/ritardi postali/dispersioni di comunicazioni, derivanti da inesatta/incompleta/non chiara indicazione dei dati anagrafici/indirizzo da parte dei candidati, o derivanti da mancata/ tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo dichiarato nella domanda di partecipazione all’avviso.
L’Azienda, si riserva, inoltre, la facoltà, di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso.
I partecipanti alla selezione pubblica sono tenuti ad accettare tutte le disposizioni contenute nel presente bando.
9 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il trattamento dei dati personali dei candidati è limitato esclusivamente all’espletamento dell’avviso e all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il responsabile del trattamento dei dati è il dirigente della Direzione Personale dell’Azienda ospedaliera di Perugia.
Per informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla Direzione Personale dell’Azienda ospedaliera di Perugia - Ufficio reclutamento risorse umane - Perugia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 - tel. 075/5786045-075/ 5786023-0755786038.
Perugia, lì 11 giugno 2013
Il direttore generale
WALTER ORLANDI