Concorso per 1 dirigente medico di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (piemonte) ASL N. 12 - BIELLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 53 del 23-07-2013
Sintesi: ASL N. 12 - BIELLA Mobilità (Scad. 2 agosto 2013) Pubblico avviso, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina di Medicina e Chirur ...
Ente: ASL N. 12 - BIELLA
Regione: PIEMONTE
Provincia: BIELLA
Comune: BIELLA
Data di inserimento: 23-07-2013
Data Scadenza bando 02-08-2013
Condividi

ASL N. 12 - BIELLA

Mobilità (Scad. 2 agosto 2013)

Pubblico avviso, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza da destinare alla S.O.S. Medicina e Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso, dell'Azienda Sanitaria Locale BI di Biella.


In esecuzione della deliberazione n. 257 del 20/5/2013 del Direttore Generale è indetto pubblico avviso, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato n. 1 posto di DIRIGENTE MEDICO - Disciplina di MEDICINA E CHIRURGIA D’ACCETTAZIONE E D’URGENZA da destinare alla S.O.S. Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, dell’Azienda Sanitaria Locale BI di Biella.
Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale del S.S.N., oltre le quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute.
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PER L’AMMISSIONE:
Per l’ammissione al presente avviso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti generali e specifici:
Requisiti generali e specifici:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie o di Enti del Comparto S.S.N. nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza;
c) avere superato il periodo di prova;
d) avere l'incondizionata idoneità alla mansione specifica;
e) Specializzazione nella disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ovvero equipollenti (D.M. 30.1.1998 e s.m.i.) od affini (D.M. 31.1.1998 e s.m.i.);
f) non essere stato mai sottoposto a procedimenti disciplinari;
g) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
h) non essere stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e/o delle attività.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale BI di Biella - Ufficio Protocollo - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato l’avviso al quale si intende partecipare, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella sezione concorsi del Portale Internet dell’ASL BI di Biella: www.aslbi.piemonte.it
La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità :
1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.
In tal caso la sottoscrizione dell’istanza non e’ soggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante.
2. Direttamente presso l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00).
In tal caso la sottoscrizione dell’istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto.
L’Istanza dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del suddetto termine di scadenza.
3. Invio telematico da un indirizzo di posta elettronica certificata alla seguente posta elettronica certificata: ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it
Il canale della posta elettronica certificata potrà essere utilizzato per l’invio della sola domanda di partecipazione. Essendo l’istante identificabile attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata, non è necessario procedere alla sottoscrizione dell’istanza. Tutti i documenti (ad es. curriculum formativo e professionale, elenco dei documenti e titoli in triplica copia, certificati, pubblicazioni, attestati di partecipazione a corsi, convegni o congressi, ecc.) che eventualmente s’intendono allegare all’istanza devono essere trasmessi con le modalità previste dai punti 1) o 2). In allegato ai documenti non dovrà essere prodotta copia della domanda di partecipazione inoltrata con posta elettronica certificata.
La posta elettronica certificata potrà essere, discrezionalmente, utilizzata dall’Azienda nel prosieguo delle proprie comunicazioni.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo, secondo le suddette modalità.
PER L’AMMISSIONE ALL’AVVISO
gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda: - la data, il luogo di nascita e la residenza; - il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);
- i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- la eventuale destituzione o dispensa da un precedente pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
- l’iscrizione all’Albo dell'Ordine dei Medici completa di tutti gli estremi;
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Azienda Sanitaria o Ente del Comparto del S.S.N. e di essere inquadrato nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza;
- di avere superato il periodo di prova;
- di avere l'incondizionata idoneità alla mansione specifica;
- di essere in possesso della Specializzazione nella disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e D’urgenza ovvero equipollenti (D.M. 30.1.1998 e s.m.i.) od affini (D.M. 31.1.1998 e s.m.i.);
- di non essere stati mai sottoposti a procedimenti disciplinari;
- di non essere stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e/o delle attività;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione all'avviso.
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte degli aspiranti, l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale.
L’assunzione a tempo indeterminato sarà disposta previa formazione di una graduatoria del candidato dichiarato idoneo ad insindacabile giudizio della Commissione nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:
- per la valutazione dei titoli di merito sono a disposizione della Commissione 20 punti;
- per la valutazione del colloquio sono a disposizione della Commissione 80 punti.
Le valutazioni saranno effettuate operativamente da apposita Commissione composta da 4 membri: un presidente, Direttore della Struttura Complessa alla quale è destinata l'attività o suo delegato; due dipendenti di pari qualifica a cui si riferisce l'Avviso; un Funzionario Amministrativo in funzione di Segretario.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- titoli di carriera punti 10
- titoli accademici e di studio punti 3
- pubblicazioni e titoli scientifici punti 3
- curriculum formativo e professionale punti 4
Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla disciplina di cui al presente Avviso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 56/80.
L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.
Nel caso di richiesta del bando o di restituzione dei documenti prodotti ed uniti alla domanda, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione delle spese postali.
Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto notorio.
L'amministrazione è tenuta ad effettuare, ex art. 71 D.P.R. 445/2000, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.
Resta comunque salva la possibilità, anziché presentare l’autocertificazione, di produrre i documenti relativi ai titoli posseduti.
In questa ipotesi:
 tutti i titoli, nonché le pubblicazioni che devono essere edite a stampa, possono essere prodotti nel seguente modo:
- in originale
- in copia autenticata a norma di legge
- in copia semplice con autocertificazione della conformità all’originale  deve essere allegato un elenco dei documenti e dei titoli presentati in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato;
Le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso il S.S.N. devono indicare se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
L'attività svolta durante il servizio militare dovrà essere certificata solo ed esclusivamente dal Foglio Matricolare (per i soli cittadini italiani).
Il punteggio di mezzo punto per ogni anno di corso, previsto nei concorsi e/o avvisi pubblici a posti di Dirigente Medico per la Specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. 257/1991, verrà attribuito soltanto nel caso in cui tale circostanza risulti espressamente indicata.
Il candidato deve produrre curriculum formativo e professionale, in carta semplice, che non può avere valore di autocertificazione.
Non saranno valutati i titoli, le dichiarazioni sostitutive e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio presentate oltre il termine di scadenza del presente bando.
Nel caso in cui 2 o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli, pari punteggio, verrà data la precedenza al candidato più giovane (L. 127/1997 e succ. modif. con L. 191/1998)
Nel termine di 30 giorni, il vincitore dell’avviso dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001.
In caso contrario, unitamente ai documenti, dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per questa Azienda.
Ai sensi della vigente normativa si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all’Azienda è unicamente finalizzato all’espletamento della presente procedura.
L’Azienda provvederà d’ufficio all’accertamento dell’idoneità alla mansione prima dell’immissione in servizio.
Decade dall’impiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
E’, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.
L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001.
Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze si fa riferimento all'art. 5 del D.P.R. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.
L’Amministrazione di questa Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando di avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. BI, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 11.00 al n. telefonico 015/3503547, oppure tramite e-Mail: personale.giuridico@aslbi.piemonte.it
Biella, 20/5/2013
Il Direttore della SOC Politiche ed Amm.ne del Personale
Anna Ceria