Concorso per 6 componenti comitato (lombardia) REGIONE LOMBARDIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 6
Fonte: DIR N. 71 del 09-10-2013
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 8 novembre 2013) Avviso del direttore generale per il conferimento di incarico, in qualità di esperto, del Comitato tecnico consultivo per le attività estrattive di cava, ai sensi del ...
Ente: REGIONE LOMBARDIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 11-10-2013
Data Scadenza bando 08-11-2013
Condividi

REGIONE LOMBARDIA

Concorso (Scad. 8 novembre 2013)

Avviso del direttore generale per il conferimento di incarico, in qualità di esperto, del Comitato tecnico consultivo per le attività estrattive di cava, ai sensi del 1° comma dell’art. 34 della l.r. 8 agosto 1998, n. 14 «Nuove norme per la disciplina della coltivazione di sostanze minerali di cava» e successive modificazioni


I. Individuazione dei componenti, quali esperti, del Comitato tecnico consultivo per le attività estrattive di cava.
Il primo comma dell’art. 34 della l.r. 14/98 prevede l’istituzione, con deliberazione di Giunta regionale, del Comitato tecnico consultivo regionale per le attività estrattive di cava, costituito, tra i vari componenti, anche da sei esperti in discipline geologiche e minerarie, giuridiche ed economiche, urbanistiche e ambientali, anche estranei all’Amministrazione.
La Giunta regionale, in applicazione del quarto comma dello stesso art. 34, che dispone il rinnovo del Comitato ogni qualvolta è rinnovato il Consiglio regionale, intende conferire, a seguito dell’avvio della X legislatura, l’incarico di componente del Comitato medesimo a sei esperti, anche estranei all’Amministrazione, da individuare nell’ambito delle discipline sopra richiamate, suddivisi, in applicazione a quanto previsto dal punto 3) della d.g.r. IX/831 del 24 novembre 2010, come segue:
- due in discipline geologiche e minerarie;
- due in discipline giuridiche ed economiche;
- due in discipline urbanistiche e ambientali.
I sei esperti, cui conferire l’incarico di componente del Comitato in argomento, sono individuati, nell’ambito delle discipline sopra citate, tra i soggetti in possesso di particolare e comprovata specializzazione nel campo delle attività estrattive di cava.
Sono valutati per il conferimento dell’incarico:
- il possesso di idoneo curriculum professionale, scientifico e/o culturale, attestante specifiche competenze in una o più delle discipline geologiche e minerarie, giuridiche ed economiche, urbanistiche e ambientali, con particolare riferimento al campo delle attività estrattive di cava;
- una qualificata esperienza pluriennale nello svolgimento di attività attinenti alle discipline sopra richiamate;
- il possesso di idonea formazione inerente l’incarico da conferire;
- l’iscrizione ad albi o elenchi professionali.
Non può assumere l’incarico chi versa in una delle situazioni di incompatibilità previste dagli articoli 6 e 7 della l.r. 32/2008.
La durata del Comitato è fissata per l’intera Legislatura, mentre
l’incarico di componente del Comitato in qualità di esperto ha durata di un anno, rinnovabile; in ogni caso l’esperto resta in carica fino alla nomina del nuovo componente.
II. Compenso al componente del Comitato tecnico consultivo regionale per le attività estrattive di cava
All’esperto, estraneo all’amministrazione componente del Comitato, è riconosciuta, in conformità a quanto disposto dall’art. 1 della legge 31 dicembre 2009 n. 196 e in applicazione dell’art. 6, comma 3, della Legge 122/10, l’indennità di € 166,50, da corrispondersi per ogni seduta alla quale sia stata assicurata la partecipazione.
L’importo di cui sopra deve intendersi complessivamente al lordo delle ritenute e delle imposte di legge, per tutta la durata dell’incarico.
La partecipazione al Comitato non comporta il riconoscimento di compensi di alcun tipo al personale regionale.
Ai componenti esterni è, altresì, riconosciuto:
a) se non residenti nel territorio della Lombardia, il rimborso delle spese di viaggio, intese esclusivamente come spese di trasporto sostenute per la partecipazione alle sedute nella misura e alle condizioni corrispondenti a quelle spettanti al personale dirigente regionale, con esclusione delle indennità supplementari e dei rimborsi per eventuali spese di assicurazione sulla vita, nonché della facoltà di utilizzare il mezzo proprio.
b) qualora, per l’espletamento dei compiti affidati, si renda necessaria la loro presenza in luogo diverso dalle sedi istituzionali regionali, il trattamento economico di missione analogo rispetto a quello spettante al personale dirigenziale regionale; sono comunque escluse quelle indennità non compatibili con la natura non subordinata né coordinata dell’attività prestata dagli stessi. Tale trattamento è preventivamente autorizzato dal Direttore Generale di riferimento, sentito il Segretario Generale.
III. Modalità di presentazione della candidatura
La domanda dovrà essere inoltrata, entro 30 giorni dalla pubblicazione sul BURL del presente comunicato, a mezzo raccomandata alla Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile- U.O. Attività Estrattive, Rifiuti e Bonifiche, al seguente indirizzo: Piazza Città di Lombardia 1 - 20124 Milano, o trasmessa tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo ambiente@pec.regione.lombardia.it (in tal caso all’invio deve essere allegata la scansione di un documento di identità valido), ovvero presentata presso uno degli sportelli del protocollo di Regione Lombardia, utilizzando l’allegato fac-simile.
IV. Informativa trattamento dei dati (ai sensi dell’art. 13 d.lgs. n. 196/2003)
Il d.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo il decreto indicato, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, pertinenza e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti dei candidati. Ai sensi dell’art. 13 del predetto decreto si forniscono quindi le seguenti informazioni.
Il trattamento che Regione Lombardia intende effettuare:
- ha la finalità di individuare i sei esperti, anche esterni all’Amministrazione regionale, cui conferire l’incarico di componente del Comitato tecnico consultivo regionale per le attività estrattive, di cui all’art. 34 della l.r. 8 agosto 1998, n. 14 e s.m.i.;
- sarà effettuato in modo manuale e informatizzato;
- i dati non saranno trattati da soggetti terzi non previsti dal presente comunicato;
- i dati saranno comunicati al Consiglio regionale, ai sensi dell’art. 8, comma 4, della l.r. n. 20/2008 e ai soggetti pubblici istituzionalmente preposti alla verifica degli obblighi fiscali e previdenziali.
Si informa che il conferimento dei dati è necessario per l’affidamento dell’incarico di consulenza e la cura del rapporto contrattuale, con la conseguenza che l’eventuale diniego comporterà l’impossibilità di trattare la candidatura.
Il titolare del trattamento è Regione Lombardia - Giunta regionale in persona del Presidente pro tempore, con sede in Milano, Piazza Città di Lombardia 1 - 20124 Milano; responsabile del trattamento è il Direttore Generale della Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile.
Al responsabile del trattamento ci si potrà rivolgere per far valere i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003, così come previsto dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003, anche per il tramite di e-mail al seguente indirizzo: rapporti_istituzionali@regione.lombardia.it
V. Pubblicazione
Il presente avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, serie avvisi e concorsi, ed è reso disponibile sul sito istituzionale di Regione Lombardia.
Il direttore generale ambiente, energia e sviluppo sostenibile
Mario Nova