Concorso per 1 segretario generale (trentino alto adige) COMUNE DI CHIUSA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 73 del 16-10-2013
Sintesi: COMUNE DI CHIUSA Concorso (Scad. 15 novembre 2013) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di Segretario/a generale - Seconda classe nella IX° qualifica funzionale LA SINDACA ...
Ente: COMUNE DI CHIUSA
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: CHIUSA
Data di inserimento: 18-10-2013
Data Scadenza bando 15-11-2013
Condividi

COMUNE DI CHIUSA

Concorso (Scad. 15 novembre 2013)

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di Segretario/a generale - Seconda classe nella IX° qualifica funzionale


LA SINDACA
in esecuzione della delibera consiliare n. 62 dd. 18.09.2013
rende noto
che l’amministrazione del Comune di Chiusa ha indetto un pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto di Segretario/a generale 2. classe nella IX. qualifica funzionale. Il posto è riservato a concorrenti del gruppo linguistico tedesco.
Titolo di studio e requisiti:
Ai sensi dell’art. 60 del Testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento del personale dei comuni della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige (decreto del Presidente della Giunta Regionale 01 febbraio 2005, n° 2/L) possono partecipare al concorso:
a. i/le segretari/e generali di seconda classe dei ruoli comunale e statale
b. i/le segretari/e di comuni di terza classe i/le quali alla data del bando di concorso abbiano prestato in tale qualifica almeno tre anni di servizio effettivo di ruolo;
c. i/le segretari/e di comune di quarta classe, che alla data del bando di concorso abbiano prestato nella qualifica sette anni di servizio effettivo di ruolo;
d. i vicesegretari/e generali di sedi di prima e di seconda classe con almeno tre anni e rispettivamente sei anni di servizio di ruolo nella qualifica.
e. i/le capi/e di ripartizione o di strutture equiparate di comuni di prima e di seconda classe della regione con almeno tre anni e rispettivamente sei anni di servizio nella qualifica.
I/Le candidati/e devono comprovare il possesso del certificato di abilitazione alle funzioni di segretario/ a comunale di cui all’art. 52 del Testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento del personale dei comuni della Regione Autonoma Trentino- Alto Adige (decreto del Presidente della Regione 01 febbraio 2005, n° 2/L).
Gli anni di servizio richiesti non devono essere stati caratterizzati ne da provvedimenti disciplinari ne da note di demerito.
f. cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europea ai sensi del D.P.C.M. del 07.02.1994 n. 174;
g. età non inferiore ai 18 anni;
h. idoneità fisica all’impiego.
i. il possesso dell’attestato relativo alla conoscenza delle lingue tedesca e italiana riferito all'ex carriera “A” previsto dall’art. 4 del D.P.R. 26.07.1976 n. 752;
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione e coloro che si trovino in posizioni di incompatibilità previste dalle vigenti leggi.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti entro e non oltre la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione.
Le relative domande con i documenti dovranno essere presentate a questo Comune entro le ore 12,00 del 15 novembre 2013.
Il testo completo del bando è visibile presso l’ufficio segreteria del Comune, dove verranno date anche ulteriori informazioni (tel. 0472/ 858230), nonché è anche disponibile sul sito internet www.chiusa.eu
LA SINDACA
MARIA-A. GASSER FINK