Concorso per 1 biologo (puglia) A.U.S.L. LE/1 LECCE

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 10 del 11-02-2014
Sintesi: A.U.S.L. LE/1 LECCE Concorso (Scad. 21 febbraio 2014) Avviso Pubblico per titoli e prova colloquio per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le attività proprie del laboratori ...
Ente: A.U.S.L. LE/1 LECCE
Regione: PUGLIA
Provincia: LECCE
Comune: LECCE
Data di inserimento: 11-02-2014
Data Scadenza bando 21-02-2014
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A.U.S.L. LE/1 LECCE

Concorso (Scad. 21 febbraio 2014)

Avviso Pubblico per titoli e prova colloquio per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le attività proprie del laboratorio del centro di procreazione medica assistita c/o l’U.O. di Fisiopatologia della riproduzione sede di Nardò.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce n. 2128 del 23/12/2013 è indetto avviso pubblico, per titoli e prova colloquio, per la formazione di una graduatoria utilizzabile per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa di biologo, della durata di anni tre, finalizzato all’espletamento delle attività di laboratorio del Centro di P.M.A. presso l’U.O. di Fisiopatologia della riproduzione della ASL di Lecce - sede di Nardò.
Requisiti generali di ammissione
Per l’ammissione alla presente procedura sono prescritti i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana: sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 37 del D.Lgs. n. 29/93 e successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 174/94.
- Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura della Azienda Sanitaria di Lecce, prima dell’immissione in servizio.
- Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
- Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
- Per effetto della disposizione di cui all’art. 3, comma 6 della legge 15.05.1997 n. 127 la partecipazione all’avviso oggetto del presente bando non è soggetta a limiti dì età.
Requisiti specifici di ammissione
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Scienze Biologiche o equipollente ovvero Laurea specialistica (nuovo ordinamento), equiparata ad uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento - indicati al punto 1. - ai sensi del Decreto M.I.U.R. 05.05.2004;
- Iscrizione all’Ordine dei Biologi;
- Esperienza documentata di n. 2 anni in un centro di P.M.A. o documentato training sotto la supervisione di un responsabile di Laboratorio di un centro già autorizzato, della durata di almeno 6 mesi, completando in questo periodo di tempo almeno 60 procedure in centro che ne effettui almeno 100 per anno. Per procedura si intende la valutazione di liquido follicolare aspirato, la valutazione e la preparazione del seme per l’inseminazione, documentazione della fertilizzazione e preparazione per il trasferimento embrionale.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande. Il mancato possesso, anche solo di uno dei requisiti prescritti, comporta la non ammissione all’avviso pubblico.
L’esclusione dall’Avviso è deliberata con provvedimento motivato del Direttore Generale della Azienda, da notificarsi entro 30 giorni dalla esecutività della relativa decisione.
Modalità e termini di presentazione delle domande di. partecipazione
Per l’ammissione al presente Avviso gli aspiranti dovranno far pervenire al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, Via Miglietta n. 5 - 73100 Lecce, entro e non oltre il termine di quindici giorni dalla data di pubblicazione dello stesso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda redatta in carta semplice, nella quale, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi dell’ art.76 del D.P.R. 445/2000, dovranno dichiarare:
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate;
- i titoli di studio posseduti; iscrizione all’albo professionale
- la posizione nei riguardi degli obblighi di leva;
- i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
- i titoli che conferiscono diritto di preferenza o precedenza, in caso di parità di punteggio;
- l’indirizzo presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) del presente elenco;
- l’eventuale indirizzo di posta elettronica se diverso dalla posta elettronica certificata (PEC);
La domanda deve essere datata e sottoscritta dal candidato; la mancanza di sottoscrizione determina la nullità della domanda. La firma in calce alla domanda non richiede l’autenticazione ai sensi dell’art 3, comma 5, della legge n. 127/1997.
Nella domanda i candidati dovranno esprimere, ai sensi dell’art. 10, comma 1 della legge 31.12.1996 n. 675 e s.m.i., il consenso al trattamento dei propri dati personali compresi quelli sensibili, ai fini dell’avviso e successivamente, nella eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per finalità di gestione del rapporto stesso.
Il presente bando viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e scade il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Le domande devono essere inoltrate, a pena di esclusione, per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento (in tal caso la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante) oppure mediante presentazione diretta all’Ufficio Protocollo Generale della A.S.L. Lecce, oppure ancora, a mezzo di posta elettronica certificata (P.E.C.).
In applicazione della L. 150/2009 e della circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 12/2010, la domanda di partecipazione al concorso pubblico e la relativa documentazione possono pervenire per via telematica, entro il suddetto termine, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo. asl.lecce@pec.rupar.puglia.it.
La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. La domanda si intende sottoscritta se prodotta nel rispetto dell’art. 65 del D.Lgs. (Codice dell’amministrazione digitale).
Si precisa che la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzato alla casella di posta elettronica certificata sopra indicata.
Analogamente, non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione al concorso, l’invio ad un altro, ancorché certificato, indirizzo di posta elettronica di questa azienda. Il candidato dovrà comunque allegare, copia di un documento di identità.
Non saranno prese in considerazione in nessun caso le domande e gli eventuali documenti trasmessi oltre i termini di presentazione prescritti dal presente Avviso per cui ogni eventuale riserva espressa non assume alcun valore.
L’Amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Gli interessati dovranno avere cura di comunicare immediatamente, con lettera contenente il chiaro riferimento alla domanda di partecipazione al presente avviso pubblico, le successive variazioni del domicilio indicato.
Documentazione da allegare alla domanda
Si precisa che, ai sensi della Legge 12 novembre 2011, n. 183, art. 15 (legge di stabilità 2012) i candidati non dovranno chiedere o produrre alla Pubblica Amministrazione certificati di stati, qualità personali o fatti che risultano in possesso della stessa.
Pertanto i documenti da allegare alla domanda sono i seguenti:
- dichiarazioni sostitutive relative ai requisiti specifici di ammissione (laurea, specializzazione, iscrizione all’Albo; certificazione comprovante i requisiti di esperienza di cui al punto 3 dei requisiti specifici di ammissione);
- Tutte le dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito per la formulazione della graduatoria, redatte in conformità degli artt.46 o 47 del D.P.R. 445/2000;
- Curriculum formativo e professionale, datato e firmato dal concorrente; il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e non costituisce autocertificazione, le attività professionali e i corsi di studio indicati nel curriculum saranno presi in esame, ai fini della valutazione di merito, solo se formalmente documentati con apposita autocertificazione;
- Un elenco in carta semplice di quanto presentato, datato e firmato;
- Fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
Le dichiarazioni sostitutive relative ai titoli devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono; per poter effettuare una corretta valutazione dei titoli, in carenza o comunque in presenza di dichiarazioni non in regola o che non permettano di avere informazioni precise sul titolo o sui servizi, non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.
Saranno prese in considerazione solo le pubblicazioni in stampa originale o in copia autenticata ai sensi di legge o in dattiloscritto provvisto di documento attestante l’accettazione per la stampa da parte della casa editrice.
Selezione dei candidati
La graduatoria di merito dei candidati sarà formulata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato nella valutazione dei titoli e nella prova colloquio. La valutazione dei titoli e l’esame colloquio sarà effettuato dalla Commissione esaminatrice, nominata dal Direttore Generale e composta da tre membri, di cui uno con funzioni di presidente e da un segretario, con l’attribuzione dei punteggi come di seguito indicato:
- Punti 20 per i titoli
- Punti 30 per l’esame colloquio sulle materie inerenti la disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
I 20 punti riferiti ai titoli sono così ripartiti:
- Titoli di carriera massimo punti 10;
- Titoli accademici e di studio massimo punti 3;
- Pubblicazioni e titoli scientifici massimo punti 3;
- Curriculum formativo e
professionale massimo punti 4;
La Commissione, nella valutazione del curriculum, secondo criteri da stabilire, darà maggiore risalto alle attività già prestate presso strutture pubbliche o private dedicate al settore della PMA.
Conferimento dell’incarico
Il conferimento dell’incarico di prestazione d’opera professionale avverrà mediante la stipula di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi e per gli effetti degli artt. 2222 - 2229 e seguenti del Codice Civile, trattandosi di prestazioni professionali di natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione.
Il predetto contratto sarà stipulato tra il Direttore Generale ed il soggetto utilmente collocatosi nella graduatoria, il quale sarà invitato, ai fini della stipula del contratto, a presentare, entro 30 gg., in carta legale, i documenti comprovanti il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all’avviso oltre che, ai sensi di quanto previsto dall’art. 1, comma 1 lettera b) del D.P.R. n. 483/1997, il certificato di idoneità fisica all’impiego.
Il contratto è soggetto a registrazione solo in caso d’uso, ai sensi dell’art. 10, parte seconda, della tariffa di cui al DPR 131/86 ed è esente dall’imposta di bollo, ai sensi dell’art. 25 della tabella di cui all’allegato B del DPR 642/72, e s.m.i.
In caso di registrazione, le spese relative saranno a carico del richiedente.
Il candidato verrà considerato rinunciatario qualora non si presenti entro il termine fissato e verrà dichiarato decaduto nel caso non produca la documentazione richiesta. In entrambi i casi l’incarico potrà essere conferito mediante scorrimento della graduatoria.
Durata dell’incarico
L’incarico avrà la durata di anni tre.
Corrispettivo
Al collaboratore sarà corrisposta la somma di €2.500,00 lordi mensili, quale quota forfettaria omnicomprensiva per le relative responsabilità ed adempimenti, compresa la crioconservazione di ovociti, seme ed embrioni. In aggiunta sarà corrisposta una quota di € 500,00 lorde per paziente per tecniche di secondo livello (FIVET-ICSI).
In caso di risoluzione anticipata della collaborazione, al professionista sarà corrisposto l’importo in misura proporzionale alla durata della prestazione ed agli obiettivi raggiunti.
Modalità di svolgimento dell’incarico
L’attività e l’articolazione dell’orario verranno svolte nel rispetto degli indirizzi fissati dal Dirigente Responsabile della Struttura operativa di assegnazione.
Al presente avviso sarà data adeguata pubblicità tramite il sito web istituzionale, nella pagina relativa alla ASL di Lecce del portale Regionale della Salute www.sanita.puglia.it
L’esito delle procedure comparative sarà pubblicato sul sito web aziendale nella pagina relativa alla ASL di Lecce del portale Regionale della Salute www.sanita.puglia.it
L’Azienda Sanitaria Locale di Lecce si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente bando, senza l’obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento alle disposizioni vigenti in materia concorsuale che qui si intendono integralmente richiamate.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le suddette disposizioni.
Per informazioni e chiarimenti, i candidati potranno rivolgersi all’Area Gestione del Personale U.O. Assunzioni Concorsi e Gestione del ruolo della ASL LE - tel. 0832/215799; 0832/215226.
Il Direttore Generale Valdo Mellone